Piccole Stelle Odv

Ciao Mamma & Io Ti Sostengo

Da Mamma a Mamma

La nascita di un bambino soprattutto se prematuro crea nella mamma timori e disagi pratici e non solo. Le nostre mamme che hanno vissuto questa esperienza, insieme con personale volontario che ha lavorato in UTIN, sono pronte a sostenere i primi dubbi, a confortare le prime paure portando con il loro calore l’esperienza di un vissuto che riesce a dare serenità ed appoggio incondizionato.

L’Aiuto professionale alla Famiglia
Ascolto attivo terapeutico

Dal 2019 dopo una tesi sperimentale, Piccole Stelle offre una nuova figura professionale, il Counsellor Umanistico che trasforma l’aiuto esistente, in un ascolto attivo terapeutico rivolto alla mamma, ed a tutto il nucleo familiare.

“Nel qui ed ora: dalla terapia intensiva neonatale al Follow Up”, nasce in un setting esclusivo che e’ quello della UTIN per proseguire poi in un ambiente dedicato e riservato. In risposta alle indicazioni della European Foundation for the Care of Newborn Infants (EFCNI) questo ascolto accompagna i  genitori nella prima fase di crescita del bambino.

Aiutaci a sostenerli iscrivendoti alla nostra associazione!